lunedì 27 giugno 2011

Crostini toscani

Eccomi di ritorno!
Non potevo mancare, siamo tornati dal nostro fantastico lungo week-end e non vedevo l'ora di rimettermi a scrivere sul mio blog.
Sono stati dei giorni molto rilassanti, abbiamo trovato un fantastico casale del 1700 sulle colline lucchesi, l'atmosfera super romantica immersa in un panorama bellissimo, andate a vedere http://www.villaricetro.it/ il nostro appartamento era Francesca1.
Essì per festeggiare il compleanno della mia dolce metà, ho deciso di portarlo in questo paradiso (ovviamente pagava lui :), e sapete chi ha cucinato per l'occasione? sempre lui!, io non ho proprio fatto nulla, carina no?!
Bhe ogni tanto bisogna riposarsi :)
Devo dire che la scelta è stata più che azzeccata, le nostre bellissime serate sotto un fantastico cielo stellato sono trascorse all'insegna di allegre grigliate, e di ottimo vino.
Abbiamo infatti scoperto due meravigliosi vini rossi, tipici  della zona, il primo è dell'azienda agricola GREO; e l'altro è dell'azienda PALAZZACCIO  e se vi capita di trovarli in qualche enoteca non fateveli scappare!
Insomma la zona merita, il panorama era splendido, sicuramente da ripetere!
Per cui per ora eccovi un assaggio di quello che abbiamo gustato.
E' stato un aperitivo improvvisato, e sapete che come tutte le cose improvvisate alla fine sono le  più  riuscite, per cui  con pochi  ingredienti ma di ottima qualità abbiamo (ha) sfoderato questi gustosissimi crostini con olio toscano, rosmarino e aglio; e salsiccia luganega piccante.
Vi consiglio l'abbinamento è super come aperitivo, poi potete concludere come abbiamo fatto noi con due meravigliose "fiorentine".




Ingredienti
mezzo pane toscano insipido
1 salsiccia luganega piccante
olio q.b
sale q.b
pepe q.b
1 spicchio d'aglio


Prendete il pane toscano e tagliatelo a fette.Scaldatele per renderle croccanti.
Nel frattempo prendete la salsiccia e toglietele la pelle sgranatela e cuocetela in una padella con un filo di olio extravergine.
A questo punto prendete il pane e dividetelo in due gruppi.
Nel primo gruppo, strofinategli l'aglio e aggiungete un po' di sale, olio e rosmarino e pepe.
Nel secondo gruppo invece farcitelo con un po' di impasto di salsiccia che avete cotto in precedenza.
Aggiungete un po' di rosmarino e un filo di olio extravergine per completare.




Servite subito e gustate caldi.!

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...