martedì 15 novembre 2011

Zuppa autunnale con curcuma ed erba cipollina ( e stai subito meglio)


Per recuperare un po' di sane abitudini, senza troppe calorie ma molto salutare vi propongo un piatto decisamente autunnale e gustoso beh ogni tanto ci vuole, questo ci permette di :
1) non ingrassare
2) mangiare il pasto successivo senza sensi di colpa!  (intelligente no?!!)

se poi questo trucchetto(quello della zuppa s'intende) lo fate spesso 3-4 sere a settimana senza dolcino al seguito, e magari il giorno dopo vi fate pure la palestra o la corsetta, vi assicuro uno smaltimento di un paio di kg al mese   :D ...

E poi non so perchè dopo la corsa nel nostro cervello nasce quel qualcosa che ti fa sentire subito più gnocca!     endorfine?!?!
 e allora s'innesca quel meccanismo a catena che non so spiegare, che porta  dopo la corsa a farsi un massaggio tonificante, a rifarsi la manicure con smalto ROSSO VIVO anche se le unghie sono troppo corte perchè siamo stressate, depilazione con lametta o silkepil (a anche se poi ti rimangono i peli incarniti !!! ), e maschera per il viso allo yougurt e   per capelli olio extrav (che ti costa un furto).
Poi peròò dopo tutta questa bella operazione che ti porta via mezza giornata (rubata tra uno strillo e l'altro della tua pupa e i panni da stirare, e la cena da fare, oltre a spesa e pulizie) ...beh... dopo tutto ciò arrivi alla sera dopo un bagno riassante di BEN 2 minuti (chessennò finisce l'acqua calda nel boiler) che porkamiseria capiti pure davanti a quel maledetto specchio in camera che cerchi di celare  come meglio puoi...
Ed invece oggi no!!Orroreeee eccoli lì quei rotolini sui fianchi..che spuntano dal fianco del soprammobile e  hai voglia a tirare dentro la pancia, e tirare su l'elastico degli slip.e a dire che tanto è colpa del modello a vita bassa ....
Naaaaaa forse loro, i rotolini,  non sanno che tu oggi tu ti sei fatta il mazzo per essere molto magra!! Forse loro non sanno che tu stamattina ti sei  fatta ben 55 minuti di corsa (ehmm ...si vabbè  ..okkey....dai 35 (5 per cercare l'ipod, 5 minuti erano per cercare le scarpe e  5 minuti per allacciarle e gli altri 5 erano per la domanda (ma siamo sicuri  di uscire???)), no i fetenti restano abbarbicati ai tuoi fianchi.
Ma che importa oggi grazie alla dieta +moto  tu  ti senti una stragnocca!!
 vedi che la zuppa serve!!!!e se questo ancora non basta a farvi sentire meglio, ricorda che l'estate è lontana !!

!!
Buona zuppa  a tutte!!


Ingredienti

250 gr di Zuppa della luna Melandri Gaudenzio
1 litro di acqua
1/4 cipolla
rosmarino
curcuma
sale q.b
pepe q.b
erba cipollinina
1 cucchiaio di salsa di pomodoro
2 croste di formaggio
olio e.v.o

Sciacquare i legumi, prendete una casseruola,aggiungi 1/4 di cipolla tritata, e un goccio di olio aggiungi i legumi e 1,5 l di acqua. Fai bollire per circa 40 minuti, aggiungi poi sale pepe, rosmarino, 1 cucchiaio di salsa di pomodoro, e la curcuma. Aggiungi le croste di formaggio che ti sono avanzate.Gratta via la parte esterna e lasciale bollire insieme a tutto il resto per  altri 40 minuti. A cottura aggiungi un goccio di olio extravergine, e una grattuggiata di formaggio e qualche filo di erba cipollina.

 





Con questa ricetta partecipo al contest di



Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...