martedì 6 dicembre 2011

La mia collaborazione con Verrigni

Sono molto felice tra una ricetta e l'altra di pubblicare anche le collaborazioni che poco a poco stanno nascendo. Da oggi Grazie anche a Verrigni Antico Pastificio Rosetano dal 1898.
Devo ringraziarli perchè sono stati gentilissimi ed entusiasti di inviarmi qualcosa.


Beh ieri è arrivato il loro pacco, che è veramente un superpacco, pieno di cose stupende, pasta di vari tipi e di una qualità fantastica!Trafilata in bronzo e oro. Non vedo l'ora di provarla.

 Un po' di storia tratta dal loro sito:

"Quella di Verrigni è una storia intessuta di passione, di artigianalità, di tradizione e innovazione. La storia di una famiglia capace di tramandare dal 1898, di generazione in generazione, l’amore per la propria terra – Roseto degli Abruzzi - e la vocazione alla qualità più elevata, senza compromessi. Oggi Verrigni, con i profumi e i sapori eleganti e decisi, propri della terra abruzzese, è sinonimo di eccellenza in tutta Italia e non solo.
In origine il piccolo pastificio era situato a Rosburgo, l’antica Roseto degli Abruzzi, la pasta si essiccava all’aria ed al sole, poi nei camerini, con ventilatori a corrente e fonti di calore che permettevano la produzione anche durante l’inverno, poi ancora, nell’allora zona industriale dove l’azienda si trova tuttora.

Da Rosburgo, l’antico nome di Roseto degli Abruzzi, Verrigni ha conquistato il mondo. Dalle nobili famiglie della città, agli Chef stellati e ai gourmet di tutto il mondo: la storia di Verrigni è una vera favola....



....Naturale genuinità, caratteristico sapore, alto valore nutritivo, introducono, a buon diritto, la "Pasta Verrigni" nella elite delle migliori paste italiane e il suo consumo, sempre più crescente anche in molti paesi europei ed extraeuropei, è la testimonianza palese della bontà del prodotto."
Se vuoi saperne di più visita il loro sito  www.verrigni.com





 

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...