mercoledì 16 maggio 2012

Premio Cake blog di Qualità!


Nonostante la mia assenza e mille altre cose da fare, sono riuscita a ricevere questo premio e ovviamente sono molto grata a chi me lo ha assegnato.



Ringrazio quindi Paolo di  Scaccia , Strudel e fantasia  che mi ha nominato e che ha un bellissimo blog di ricette belle e molto stuzzicanti!

Le regole sono sempre le stesse:

  1. Nominare e Ringraziare chi ha donato il premio
  2. Linkare il blog di chi l'ha nominato
  3. Condividere 7 ricette dolci che gli hanno cambiato la vita ( ora spulcio in archivio!)
  4. Nominare altri 10 cake blogger a cui voler dare il premio e comunicarglielo
quindi veniamo a noi:


questa mi ha cambiato la vita perchè ad ogni compleanno la propongo e anche se non è un compleanno è una torta che accende le papille gustative e sempre di grande successo






Anche questa la adoro perchè ormai la faccio ad occhi chiusi e mi piace tantissimo il contrasto con la croccantezza dela pasta e morbidezza del ripieno




su questa non posso dire altro se non FAVOLOSA, se anche non vi sembra un granchè da vedere ha il classico gusto e fragranza delle brioche, con all'interno un leggero strato di burro e zucchero.
E la classica torta tipica ferrarese ed io la adoro!





da quando ho scoperto la ricetta non posso più comprarli. Se vi arrivano ospiti e preparate un buon the o una tazza di ciocccolato beh vi assicuro che saranno un successo.!





anche questa è una ricetta tradizionale ferrarese, ce ne sono di vari tipi e ognuno la personalizza, io ultimamente alle dosi della ricetta che vedrete ho aumentato di 50gr tutte le componenti e aggiungo un bianco in più, il vero trucco  comunque è fare cuocere la torta pochissimo tipo 13 minuti e lasciare che dentro sia ancora tenera!Provatela con un po' di  panna montata non zuccherata sopra
se avete fretta e non sapete cosa preparare questo è un dessert squisito altro che il budino delle buste!!e se  ci aggiungete anche qui un po' di panna montata non zuccherata, vi verranno le lacrime agli occhi







Chi ha detto che per gustarsi delle brioches bisogna per forza andare al bar??? io ormai le faccio tutte le settimane e le metto in frizer:) Poi voi le potete farcire prima con nutella e marmellata o una volta cotte con della bella crema pasticcera!!




Ce ne sarebbero altre ma mi fermo qui!

Ora devo nominare altre 10 foodblogger  io aumento il numero, so benissimo che molte di loro magari lo avranno ricevuto in ogni caso ci proviamo comunque:)
E che nessuno di senta in obbligo di continuare questa catena!sentitevi libere e tranquille.
A tutte dico che siete bravissime, ma non si tratta solo di cucina, di belle ricette o di quello che create, si tratta di carattere e quella grande umanità che trapela anche dallo schermo, e quindi uno speciale ringraziamento a quelli che mi seguono. E mi scuso con tante altre food blogger che apprezzo tanto ma che non ho poturo inserire!

Nomino

9 commenti:

renata ha detto...

Che splendida carrellata golosa cara Sisy!!!!!!!!!!!!! Complimenti per il premio e GRAZIE davvero per aver pensato a me!!!!!!!!!!!Lo prendo con grande piacere
Un bacione

My Ricettarium ha detto...

cara quante belle ricette ci hai riproposto1Grazie di aver pensato a me.. ma da oltre 1 anno non posto più premi.. sper non ti offenderai.. fai conto che io lo abbia accettato!!!! baci e buona giornata .-)

carla ha detto...

grazie grazie grazie cara!!!!
molto gradito e meritatissimo anche per te!!!!

Cucina che ti passa - TANIA - ha detto...

Susy grazie infinite per aver pensato a me!!! sei stata troppo gentile!!!
i tuoi 7 dolci sono davvero bellissimi, non saprei proprio quale scegliere!!
complimenti! bacioniii

sississima ha detto...

sei stata carinissima a darmi questo premio, grazie! Un abbraccio SILVIA

clara ha detto...

Che bello vedere questa carrellata! davvero bravissima e grazie 1000... questo mi mancava proprio!
Baci e a presto eh!

Yrma ha detto...

Ciao mia cara!!!!!finalmente riesco a passare da te!!!!ma quante belle cose che hai preparatoooooo (viste cosi tutte insieme sono proprio una carrellata meravigliosaaaaaa!!!) Grazie infinite di questo premio mia cara!!!lo ricevo davvero con grande piuacere nuovamente perchè sei tu!!!!Un abbraccio!!!

Emanuela Pane Burro e Alici ha detto...

Ciao Suzy! Complimenti per il premio e grazie davvero per aver pensato a me!
Siccome lo avevo già ricevuto qualche giorno fa, aggiungo il tuo link nel post col premio. Un bacione!
A presto!

~❀ Valeria ❀~ ha detto...

Ciao, complimenti per il premio!!!...e grazie!!!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...