giovedì 15 novembre 2012

Maiale saltato con melanzane alla cinese

 
 
Ho provato questa ricetta un po' per gioco e quando l'ho proposta  a mio marito, mi ha guardato un po' di traverso, della serie, vabbè che sei bravina, ma adesso non credi di esagerare?
Ma io dritta come un treno mi sono cimentata e ho risfoderato la mia fantastica wok, mi sono messa una fascia da cuoco cinese e ho aperto le danze al fritto.
Dico la verità, non ci avrei creduto nemmeno io ma questo piatto era di un gusto unico!Una squisitezza!!La ricetta l'ho pescata in un libro ikea, è da provare se volete assaggiare qualcosa di diverso e originale!!




 
 

Ingredienti
200 gr di maiale a  listarelle ( lonza)
1cucchiaino  di zenzero fresco (o in polvere)
1  scalogno /o 1 cipolla piccola
1 cucchiaio di salsa di soia
1 cucchiaio di vino di riso o sherry bianco secco
2 cucchiai di maiazena
1 melanzana di media frandezza
1 cucchiaio di olio di arachdi
1 o 2 cucchiai di salsa chili cinese
3 cucchiai di brodo di pollo
pepe
sale

Tagliate il maiale a listarelle, e uniteli in un recipiente insieme allo scalogno, alla soia, allo zenzero, maizena e al vino di riso, ( io ho usato de vino bianco secco)lasciate marinare il tutto per 30 minuti.

Nel frattempo tagliate le melanzane a listarelle abbastanza spesse e cospargetela con la maizena.
Aggiungere l'olio nella wok e friggete le melanzane per circa 3 minuti
Tenete da parte le melanzane, e togliete l'olio dalla wok. Aggiungete un cucchiaio di olio nuovo, e fate saltare il maiale nella wok insieme alla marinata. Aggiungete le melanzane, la polvere di chili cinese ( io ho usato della polvere di chili che avevo in casa) il brodo e fate cuocere il tutto per circa due minuti. Salate e pepate, Servite con riso thailandese.


 
 
 
 
 
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...